Piacere di conoscerti, io sono Nicoletta sono nata in Svizzera, dove ho vissuto fino all’età di 5 anni, da mamma Italiana e papa Austriaco. 

Nel 1957 venne offerto, a mio padre, un lavoro in Canada e più precisamente a Montreal, e decise dunque di trasferirsi li, un anno dopo mia madre, mia sorella ed io lo raggiungemmo. 

Mio padre e mia sorella vivono ancora a Montreal, una città che ho imparato ad amare e se non fosse per il freddo dell’inverno, che nuoceva alla mia salute probabilmente sarei ancora li.

Ho avuto la fortuna di iniziare a viaggiare da bambina, venendo in Europa quasi ogni estate per rivedere i parenti in Austria, Svizzera, Germania ed Italia. 

I nostri viaggi in Canada e negli Stati Uniti, avvenivano quando qualche parente di mio padre o mia madre, venivano a trovarci, mio padre coglieva l’occasione per fare vedere loro e noi allora bambine l’America ed il Canada.  

A 20 anni, per ragioni di salute, ed avendo casa in Italia mi sono trasferita ad Iseo, sono sincera i  primi anni non sono stati facili. 

Iseo è molto carina ed io ero abituata a vederla d’estate, tutt’altra cosa l’inverno, ma poco a poco mi ci sono abituata ed ho conosciuto mio marito, con il quale sono felicemente sposata da ben 44 anni. 

Ho un figlio Mauro ed un nipote Lorenzo, che adoro, ed al quale voglio, fin che posso, far vedere il mondo.

I miei viaggi sono sempre in coppia con mio marito e l’estate si unisce a noi il nostro nipotino Lorenzo, che anche lui come me, ha sempre la valigia pronta per partire.  Non importa dove, l’importante è viaggiare e vedere ogni volta qualcosa di nuovo. 

 

Ho un difetto, se cosi si può chiamare, amo viaggiare senza stress, sono una fanatica degli alberghi di lusso, amo essere tele-trasportata per quanto riguarda visitare il paese che scelgo come meta. 

Ebbene si, amo le comodità in quanto per me, il viaggio deve essere un piacere e non un’impresa titanica. 

La scelta della località e dell’albergo o resort è una ricerca incredibile, impiego anche mesi prima di decidere, finché non trovo quello che, secondo me, renderà felice me e chi mi accompagna.  Sono pignola, ed ogni mio viaggio deve essere organizzato, niente viene lasciato al caso, preparo tutto con grande anticipo, leggo e mi informo su quanto vedere. 

Per ragioni familiari ed organizzative, i miei viaggi sono sempre di massimo 10 giorni, se ad esempio vado a Kuala Lumpur voglio vedere tutto quello che mi può dare quella città.  Non ho mai fatto un viaggio che comprende più città o paesi, l’unica eccezione potrebbe essere un tour organizzato magari in Giordania ed Israele oppure in Giappone.  

Se amate i viaggi o se preferite chiamarle vacanze organizzate e lussuose seguendomi vi divertirete senz’altro.  Vi posso assicurare che si possono fare viaggi lussuosi senza rimetterci un rene.

Close

Travel & Style. Lovely Beautiful Life.

Made by Fallsky theme.
© Copyright 2018. All rights reserved.
Close