Recensione Zabeel Saray Dubai

Dubai viene spesso considerata la città dei record e, a dire il vero, non si è smentita nemmeno questa volta stupendo tutti con l’isola artificiale più grande al mondo: The Palm Jumeirah.

The palm
The palm

Come godersela al meglio se non alloggiando direttamente sulla Palma!!! Dopo un’attenta ricerca per trovare il resort più adatto, la scelta è ricaduta sul Jumeirah Zabeel Saray. La positiva esperienza precedentemente avuta con il The Palace Al Qsar, sempre della catena Jumeirah, sicuramente ha condizionato ed indirizzato la nostra decisione.

Il Zabeel Saray si trova a Dubai su un ramo del lato ovest dell’ Isola della Palma. L’albergo è decisamente di alto livello, elegante e, nel contempo, stravagante: un tripudio di marmi e cupole !!!!

Questo albergo, ispirato ai palazzi dell’impero Ottomano, presenta interni decorati a mano che sono una evidente testimonianza della magnificenza dell’era dei Tulipani.

Candelabro hall
Candelabro Hall

Il nostro arrivo

Non appena messo piede in albergo il mio primo pensiero è stato WOW!!!!! Entrando siamo stati accolti da un profumo di muschio molto intenso ed inebriante, maggiormente percepibile nella Hall, che ci avrebbe accompagnato per tutto il soggiorno. Guardandoci in giro siamo stati colpiti dai suoi ricchi colori, interni lussuosi e motivi delicati quasi, magicamente, fossimo stati trasportati in un lussuoso palazzo ottomano. La simmetria e la complessità sono due temi che compongono l’architettura del Medio Oriente ed entrambi li abbiamo trovati al Zabeel Saray. In turco “Saray” significa palazzo, pertanto mai intuizione fu più azzeccata per dare un nome al resort.

Dopo essere stati accolti e fatti accomodare, mentre ci vengono offerte salviettine rinfrescanti e tè, un addetto provvede a fare il check in. Mentre sorseggiamo il nostro tè, in attesa di essere accompagnati in camera, continuo a guardarmi attorno e, pur in presenza di imponenti candelabri ed affreschi dipinti a mano, noto che nulla risulta fuori posto – l’equilibro è perfetto!!!

Fontana centrale della hall
Fontana centrale della hall

La nostra stanza

La nostra camera, una “Deluxe Arabian Sea View”, è veramente bella, spaziosa e arredata con gusto e sobria eleganza. L’arredamento, in stile palaziale, non è esageratamente sfarzoso ne pacchiano, anzi rientra tutto nel giusto equilibrio. Dotata di tutti i comfort come WiFi, TV a schermo piatto, minibar oltre a tutto l’occorrente per preparare tè o caffè.

Camera Deluxe Sea View
Camera Deluxe Sea View

Il bagno non ci ha delusi: uno splendido lavandino in ottone, una doccia walk-in enorme, per non parlare poi della vasca in marmo da fare cadere la mascella, perchè, più di una vasca, la definirei una piccola piscina!!!!! Devo dire che Lorenzo, nostro nipote, non vedeva l’ora, ogni sera, di farci il bagno.

La stanza ha anche un balcone spazioso ed arredato da dove è possibile ammirare tramonti stupendi sul mar Arabico e, la mattina, prima di scendere a fare colazione, sorseggiare un caffè.

Vista balcone
Vista balcone

Ristorazione

  • Imporium : ristorante veramente impressionante con la sua atmosfera vagamente settecentesca, musica diffusa a tema e camerieri in costumi d’epoca. Fare colazione o cena in questa splendida sala imperiale con pavimenti in marmo, colonne dorate e lampadari scintillanti ti fa veramente respirare un’atmosfera regale. La colazione è favolosa con una scelta incredibile dove è possibile trovare veramente di tutto e di più, per non dire poi delle cene a tema con cibo molto vario e di qualità superlativa.
  • Plaj: ristorante sulla spiaggia molto pratico e casual dove andavamo spesso a mezzogiorno per un pranzo leggero ma, nel contempo, vario e di qualità.
  • Sultan’s lounge: ristorante luminoso, ubicato nella hall d’ingresso, ideale per un pranzo leggero oppure un afternoon tea in perfetto stile Ottomano. Spesso, dopo cena, si andava a bere uno squisito tè alle rose mentre Lorenzo si gustava un gelato.
  • Lalezar: primo ristorante Antolico di Dubai dove gustare autentici piatti della cucina Turca ricca di insalate freschissime e carni succulente.
  • Al Nafoorah: cucina Libanese che è una festa per il palato accompagnata da intrattenimento musicale.
  • Amala: un’esperienza sensoriale creata dai ricchi sapori e dalle spezie esotiche della cucina Mughlai del nord dell’India.
  • The Rib Room: ristorante classico dove gustare eccellenti tagli di carne inclusi il manzo Irlandese ed il Wagyu.
  • Club lounge: per chi alloggia in una stanza o suite Club c’è la possibilità di usufruire della club lounge dove si può fare colazione, prendere l’afternoon tea e aperitivo serale con canapés.
Tè alle rose

Qualunque sia il ristorante sul quale ricadrà la tua scelta ti assicuro che sarà sicuramente di tuo gradimento.

Piscina e spiaggia

La piscina che si affaccia sul mare è veramente molto grande e bellissima. Da entrambe i lati ci sono aree, ideali per i bimbi, di profondità media. Le palme ombreggiano la piscina in modo da dare refrigerio dai raggi del sole. Per chi cerca tranquillità una sezione della piscina (dietro il ponticello) è riservata ai soli adulti. Intorno alla piscina ci sono lettini molto confortevoli e stazionano addetti molto gentili e servizievoli.

La piscina

La spiaggia è ben attrezzata con lettini molto confortevoli ed ombrelloni; anche in questo caso gli addetti alla spiaggia sono tutti molti gentili e servizievoli.

Spiaggia
Spiaggia

La Spa

Se anche voi come mè non potete fare a meno di qualche coccola alla SPA, sicuramente questa del Zabeel Saray saprà accontentarVi. La Talisse Ottoman Spa è una delle migliori che io abbia provato ed in perfetto stile Ottomano. Come ospiti del resort l’ingresso è gratuito quindi potete usufruire di servizi che in questa SPA vanno oltre l’immaginabile come ad esempio una stanza con la neve!!! Poi ovviamente trovate tutti i classici trattamenti che ci sono nelle varie Spa: jacuzzi ubicata in una bellissima stanza con alcove, un hamman , una una piscina interna, una doccia sensoriale ecc.

L’accoppiamento perfetto tra antiche tradizioni e attrezzature all’avanguardia!!! Tutti disponibili sia nel reparto donne che uomini. Essendo poi la Spa veramente molto grande non da mai l’impressione di essere gremita di persone. Vi consiglio veramente di andarci, sicuramente non ve ne pentirete.

Verdetto finale

La nostra vacanza al Jumeirah Zabeel Saray è stata molto piacevole. Un resort di lusso dove l’ospitalità ed il cliente vengono messi al primo posto e dove vengono offerti standard di qualità altissimi. La ristorazione è eccellente così come gli ambienti eleganti e raffinati. Direi una vacanza perfetta !!!!!!

Disclaimer :questo articolo è stato scritto da me dopo una settimana trascorsa al Zabeel Saray insieme a mio marito ed il nostro nipote Lorenzo. Il soggiorno è stato regolarmente pagato non trattandosi di una gratuità a fini promozionaliD

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Travel & Style. Lovely Beautiful Life.

Made by Fallsky theme.
© Copyright 2018. All rights reserved.
Close