Shangri-la Hotel Kuala Lumpur, Malesia

Per le nostre vacanze invernali quest’anno abbiamo scelto Kuala Lumpur (Malesia) una delle città più visitate al mondo.  L’occasione ci dà la possibilità di soggiornare allo  Shangri-La un hotel storico di assoluto prestigio.

La Hall

Definirei lo Shangri-La come un vecchio signore di classe ed eleganza che conserva il suo fascino nonostante l’età.  E’ una struttura immersa in una vegetazione lussureggiante pur essendo nel cuore della città.  La sua posizione è assolutamente privilegiata situata in mezzo al Bukit Bitang che, tradotto letteralmente, vuole dire “la collina della stella” a due passi dai punti d’interesse come le Petronas ed il KLCC.

Personalmente ritengo lo Shangri-La, nonostante abbia più di 30 anni, uno dei migliori 5* di Kuala Lumpur.

Al nostro arrivo in albergo siamo stati accolti da una splendida ragazza che, non appena scesa dalla macchina, mi ha consegnato uno mazzo di fiori a dire poco bellissimo.  Non è la prima volta che festeggiamo il nostro anniversario in giro per il mondo, ma un’accoglienza del genere mi ha veramente colpita.

Avendo prenotato una Premier Selection Suite, siamo stati accompagnati all’Horizon Club dove, dopo aver riconsegnato i fiori alla ragazza  che ci aveva accolti (avrebbe pensato lei a farmeli recapitare in suite) abbiamo fatto colazione ed eseguito le formalità del check in.  In brevissimo tempo eravamo nella nostra Suite.

La Suite era veramente molto elegante e spaziosa; i miei fiori erano stati messi in un vaso in bella vista.

Con sorpresa e piacere abbiamo trovato frutta, una torta d’anniversario, cioccolatini il tutto accompagnato da una lettera di benvenuto.  Ma la sorpresa non era finita infatti il letto era splendidamente ornato con petali di rosa, così come la vasca da bagno dove i petali di rosa formavano una coltre galleggiante. La vacanza non poteva iniziare in modo migliore.

Lo Shangri-La ha diverse tipologie di camere e Suite tutte arredate in uno stile semplice ma elegante e raffinato.  Per chi volesse un qualcosa in più, c’è la possibilità di pernottare in una della camere o suite con accessibilità all’Horizon Club, un Club privato che permette di godersi un bellissimo soggiorno dal check-in al check-out.

Qui potete fare colazione la mattina dalle 06:30 alle 10:30. Si tratta ovviamente di una colazione molto ricca e curata dove è possibile trovare di tutto e di più comprese pietanze preparate al momento.


Nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 potete assaporare un high tea dove vi aspettano  pasticcini, torte, frutta, panini golosi e pietanze asiatiche.

Nel tardo pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00 viene offerto l’aperitivo sempre accompagnato da  stuzzichini , cocktails, liquori e vini di pregio.

Ovviamente il Club è aperto tutto il giorno quindi potete, in qualsiasi momento, rilassarvi dopo un’escursione in città e dintorni oppure leggervi un libro bevendo un tè in tutta tranquillità .  Tutto questo in un ambiente raffinato e molto rilassante con personale altamente professionale e cortese.

La ristorazione è uno dei fiori all’occhiello dello Shangri-La. I vari ristoranti dell’albergo propongono cucina internazionale ed etnica pertanto potete passare dalla cucina francese a quella malese, dall’indiana a quella cinese senza nessuna difficoltà.  

Il Ristorante Lafitte, raffinato ed elegante, propone una ricercata cucina Francese accompagnata da vini dalla Francia, Italia, Spagna e Germania.

Il Ristorante Zipangu vi trasmetterà calma e serenità trasmesse dal  lento scorrere dell’acqua sui sassi e sui vetri del giardino di bamboo che lo circonda.  Potete gustare piatti Giapponesi ideati dallo chef Nao Takeshita preparati con ingredienti freschissimi e di altissima qualità provenienti direttamente dal Giappone.

Il Shang Palace trasuda buon auspicio con la sua imponente entrata sorvegliata da un intricato intaglio di nove dragoni celestiali.  Qui potete degustare i piatti più raffinati della cucina Cantonese.

Il Lemon Garden, che si affaccia sullo stagno di pesci Koi, è molto rinomato per il suo ricco buffet ed i suoi angoli show cooking dove vengono preparate, al momento, specialità locali ed internazionali.  E’ possibile trovare veramente di tutto avete  solo l’imbarazzo della scelta.

La Lobby Lounge con le sue vetrate dal pavimento al soffitto ha la particolarità che ovunque si prenda posto a sedere offre la possibilità di ammirare il giardino tropicale e lo stagno dei pesci Koi.  Qui potete prendere un high tea pomeridiano e rilassarvi ascoltando brani al pianoforte, oppure incontrare amici per un drink od una tazza di caffè.  La Lobby Lounge propone inoltre un menu di spuntini disponibili tutto il giorno.  La sera invece è possibile ascoltare musica dal vivo mentre sorseggiate la vostra bevanda preferita.

L’Artur’s Bar and Grill è il posto perfetto per un drink oppure una cena informale.  Potete trovare specialità Malesi ed occidentali.  Il meno è vario ed appetitoso anche se devo confessare che gli Hamburgers di carne australiana sono veramente strepitosi.

 Il Lemon Garden 2 Go è la soluzione perfetta per chi ha fretta. Qui potete trovare un pò di tutto: panini, pasta, insalate e dolci da consumare sul posto oppure portare via con voi.

Per chi anche in vacanza ama andare in palestra lo Shangri-La soddisfa anche questa esigenza . Una palestra completamente attrezzata, con vista sui giardini dell’albergo, vi dà la possibilità di tenervi in forma.  In palestra, per completare la vostra esperienza di fitness, trovate inoltre Jacuzzi, sauna e  bagno turco.

Se invece volete rilassarvi, la SPA dello Shangri-La fa al caso vostro. Qui trovate una vasta selezione di trattamenti per il viso, trattamenti disintossicanti, massaggi di ogni tipo e riflessologia del piede Il tutto svolto, con il massimo della cura, da personale altamente professionale.

Per rilassarvi e prendere il sole , la piscina, immersa in un giardino tropicale pur essendo in centro città, fa al caso vostro.  Qui trovate una piscina per adulti  ed una per bambini, un bar  che consente di mangiare , direttamente alla vostra sdraio, qualcosa di sfizioso o semplicemente gustare un delizioso succo di frutta o un caffè.

Noi avevamo un nostro angolino preferito dove, dopo una mattinata in giro per la città, ci rifugiavamo :  tranquillità assoluta e relax.

Allo Shangri-La ci siamo trovati veramente bene e, se un giorno dovessimo tornare a Kuala Lumpur, sicuramente un nuovo soggiorno sarebbe tra i nostri desideri.

Disclaimer: questo articolo è frutto di una reale esperienza, il soggiorno è stato regolarmente pagato e non si tratta di una gratuità ai fini promozionali.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Travel & Style. Lovely Beautiful Life.

Made by Fallsky theme.
© Copyright 2018. All rights reserved.
Close